Palazzo Orelli

Palazzo Orelli Palazzo Orelli Palazzo Orelli Palazzo Orelli Palazzo Orelli Palazzo Orelli
Descrizione

Intervento di restauro e risanamento conservativo del piano terzo di "Palazzo Orelli" finalizzato alla realizzazione di nuove unità immobiliari ad uso terziario.

Categoria

Impiantistica, Restauro architettonico

Luogo

Novara (NO)

Categoria
Impiantistica, Restauro architettonico
Maggiori Informazioni

Situato in pieno centro della città di Novara, Palazzo Orelli prende il nome dal suo progettista Luigi Orelli, al quale gli fu commissionato questo lavoro affinché la città potesse disporre di un nuovo mercato per le merci. Il progetto ha riguardato gli interventi di restauro e risanamento conservativo finalizzati alla realizzazione di nuove unità immobiliari ubicate al terzo piano dell’edificio. Gli interventi previsti dal progetto esecutivo si possono suddividere principalmente in interventi di natura edile, atti a trasformare l’attuale distribuzione interna degli ambienti.

Inoltre sono stati effettuati lavori di restauro e risanamento conservativo del piano terzo di “Palazzo Orelli”, finalizzato alla realizzazione di nuove unità immobiliari ad uso terziario. Le lavorazioni e le finiture previste sono state la sostituzione di serramenti interni ed esterni, sostituzione parziale di pavimentazioni esistenti, sovrapposizione di una nuova pavimentazione e realizzazione di nuovi gruppi di servizi igienici, volti anche a garantire l’accessibilità da parte dei disabili.